venerdì 13 novembre 2015

iphone: guida su come rimuovere gli abbonamenti forzati

premetto che la materia, degli abbonamenti, dovrebbe essere regolamentata, in maniera chiara, 


semplice e senza inganni, all'atto della disattivazione dei rinnovi automatici! e non vi dovrebbero essere strani cavilli per effettuare la disdetta di un tale abbonamento. in ogni modo, visto che nei dispositivi, iphone, ipad, ecc., hanno a bordo lo strumento per ovviare alla disattivazione di codesti servizi, utilizziamolo!

lo strumento è valido anche per altre realtà di abbonamenti.
ecco di seguito la procedura, conservatela, potrebbe essere sempre utile
.
procedura:
accedere ad impostazioni, quindi, effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, fino ad iTunes Store e App Store, e fare doppio tap! e si aprirà la relativa schermata!

dopo di che, posizionarsi su ID apple, ad esempio mionome@icloud.com, e fare doppio tap!
e si aprirà una schermata con avviso, ID apple! quindi, effettuare dei flic con un dito, da sinistra verso destra, fino al pulsante, visualizza ID apple, e fare doppio tap! e una notifica, vi inviterà ad inserire la vostra password dell'ID apple!

quindi digitatela, e poi posizionatevi su ok, e fare doppio tap! ed attendere qualche attimo che si apra la relativa schermata! dopo di che, effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, fino a gestisci abbonamenti, e fare doppio tap! quindi posizionarsi sull'iscrizione di cui si desidera disattivare il rinnovo automatico, e fare doppio tap!

dopo di che, fare doppio tap su rinnovo automatico, e si aprirà una schermata con avviso, quindi effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, fino a disattiva, e fare doppio tap!
a questo punto, posizionarsi sul pulsante fine, posto in alto sulla destra sotto allo stato della batteria, e fare doppio tap! 

fine della procedura, ed il rinnovo automatico è stato disattivato!
nota: tale procedura, e valida anche per altri tipologie di rinnovi automatici. 

Nessun commento:

Posta un commento