sabato 9 gennaio 2016

Itunes: Come trasferire foto e musica su Iphone



per trasferire le foto da iTunes verso l'iphone, ecco la procedura esatta:

1. creare una cartella con il nome foto, ad esempio nel desktop, e ne suo interno collocare le foto che si intende trasferire! oppure lasciare le foto ove si trovano, e nel contesto nel disco esterno loredana,.

quindi collegare l'iphone ad una porta USB del pc, ed aprire iTunes. dopo di che, premere ripetutamente tab, fino ad iphone, e premere invio! quindi, premere due volte f6, per posizionarsi su visualizzazione ad albero riepilogo!

e con freccia in giù, posizionarsi su foto, dopo di che, premere tab, e vi verrà vocalizzato:

sincronizza foto casella di controllo, attivato! e se non fosse attivato, attivare con lo spazio.

quindi, premere tab, fino a foto a tendina! il suo significato è che vi è una finestra che si apre a discesa, con interno delle opzioni! e è una sorta di menù contestuale. premere lo spazio per aprirla! e l'opzione attiva è appunto foto. con le frecce verticali, posizionarsi su scegli cartella, e premere invio! e si aprirà il percorso delle cartelle!

dopo di che, cercare ad esempio: desktop, foto, e premere invio! oppure cercare il disco esterno, quindi loredana, e premere invio! e quindi, premere tab fino al pulsante seleziona cartella pulsante, e premere invio! e si aprirà la cartella appena selezionata! e nel loro interno non vi sarà alcun che, ed è normale così! dopo di che, premere ripetutamente tab, seleziona cartella, pulsante, e premere invio! quindi premere tab, e vi verrà vocalizzato il numero di foto di sola lettura! ad esempio: due, 10, o il numero reale di tutte le foto presenti in quella cartella.

dopo di che, premere ripetutamente tab, fino al pulsante applica, e premere invio!

e dopo qualche istante, sentirete il tipico suonino dell'iphone, dell'operazione andata a termine! ovvero, trasferimento delle foto.

nota: nel caso vi fossero delle notifiche, del tipo: una suoneria non trasferibile, o di qualche brano, basterà premere ripetutamente tab, fino al pulsante ok, e premere invio! e nel contesto, basterà attivare la casellina:

non avisarmi più, e quindi portarsi al pulsante ok, e premere invio! ed ecco che non non vi apparirà più codesto avviso.

fine della procedura.

effettuare le stesse operazioni per altre foto.

secondo quesito: per trasferire un brano musicale da itunes, all'iphone, basterà effettuare quanto segue: ma soprattutto attenersi al manuale che avevo già inviato in lista in più occasioni.

comunque ecco la procedura:

copiare da una qualsiasi cartella i brani desiderati, quindi, collegare l'iphone ad una porta USB, ed aprire iTunes!

dopo di che, portarsi in musica con ctrl 1, tastiera estesa! e se dovesse dare una visualizzazione ad album, basterà premere la combinazione dei tasti: ctrl J, si aprirà un menù a tendina, quindi, premere tab una sola volta, e vi vocalizzerà:

casella elenco brani, 1 di 5!

e si aprirà la schermata, in visualizzazione ad elenco di tutti i brani già trasferiti nel dispositivo!

quindi, incollare, con ctrl, v! e verranno aggiunti i brani precedentemente copiati.

a questo punto, premere ripetutamente tab fino al pulsante iphone, e premere invio! e si aprirà la relativa schermata!

quindi, premere f6 fino a sentire visualizzazione ad albero riepilogo!

dopo di che, con freccia in giù, posizionarsi su musica, e premere ripetutamente tab fino a sincronizza, e premere invio!

fine della procedura, e dopo qualche istante, in base al numero dei brani da trasferire, sentirete il tipico suonino, dell'iphone, dell'operazione portata a termine.

fine della procedura.



nota: ovviamente, nel premere ripetutamente tab, sentirete anche il numero dei nuovi brani che verranno aggiunti.

Nessun commento:

Posta un commento