sabato 9 gennaio 2016

Iphone: Eliminare un contatto



per eliminare un contatto, dall'iphone, qualunque esso sia, basterà intervenire da contatti, nominativo da eliminare, modifica, ed elimina contatto!

ecco la procedura:

entrare in contatti, quindi, cercare il contatto da eliminare, e fare doppio tap! e si aprirà la scheda riepilogativa! dopo di che, posizionarsi sul pulsante modifica, posto in alto sulla destra, sotto allo stato della batteria, e fare doppio tap! e si aprirà la relativa scheda di modifica! quindi, per semplificare il passaggio, posizionarsi in fondo allo schermo, e toccare con quattro dita unite! e vi verrà vocalizzato:

elimina contatto!

e fare doppio tap! e un messaggio di avviso di notifica vocalizzerà:

elimina contatto, pulsante!

e fare doppio tap!

fine della procedura, ed esso, verrà eliminato.

nota: se si accede ai contatti da telefono, la procedura è identica, però, non toccare con i quattro dita unite, ma posizionarsi sul pulsante segreteria, posto in basso allo schermo sul lato destro, ed effettuare dei flic con un dito, da destra verso sinistra, fino a sentire:

elimina contatto, e fare doppio tap! e procedere come sopra.

secondo quesito: per sbloccare l'orientamento schermo, basterà intervenire da centro di controllo!

ecco la procedura:

a schermo sbloccato, toccare con un dito, l'ora odierna, posta sotto alla fessurina dalla quale si ascoltano le conversazioni, quindi sollevare il dito, e fare una striscìatina con tre dita unite dal basso verso l'alto, e si aprirà, appunto il centro di controllo! dopo di che, effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, fino a:

blocca orientamento, attivo!

quindi fare doppio tap, e vi verrà vocalizzato:

blocca orientamento, non attivo! dopo di che, chiudere il centro di controllo, premendo il tasto home.

fine della procedura, e blocca orientamento è sbloccato.

Nessun commento:

Posta un commento