giovedì 25 febbraio 2016

Iphone: app itv, cos'è e come funziona




in primis, l'app, ha una struttura piuttosto semplice nel suo insieme! ed è di semplice utilizzo! infatti appena si accederà in essa, presenterà tre opzioni:
indice, quella più importante! regione, ed informazioni. quindi le altre due, non sono da considerare, in quanto, la seconda si crascia, e la terza ed ultima, non vi darà alcune informazioni.
e quindi prendete in considerazione la prima, ovvero indice.
ecco come si utilizza:
posizionarsi sull'app, iTv text, e fare doppio tap! e si aprirà la relativa schermata come già indicata!
e vi verrà vocalizzato:
indice, pulsante!
e fare doppio tap! e si aprirà una nuova schermata, e vi vocalizzerà:
ultima ora! e chi volesse leggere il contenuto dell'ultima ora, basterà fare doppio tap! e nel contesto si aprirà una sequenza di opzioni, ad esempio: prima, politica, economia, ecc, e per raggiungere codesti link, basterà effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, e fare doppio tap, su quello desideratro! dopo di che effettuare dei flic con un dito da sinistra verso destra, per raggiungere l'argomento desiderato, ad esempio riforme, link, e fare doppio tap! quindi, effettuare dei flic, con un dito, sia nel senso da sinistra verso destra, o viceversa, e finalmente potrete leggere l'articolo.
quanto descritto, vale anche per gli altri articoli.
come si selezionano le pagine?
una volta che si accederà tramite il pulsante indice, toccare con quattro dita unite la parte superiore dello schermo, per fare in modo, che il sistema si posizioni sul campo di testo, sceglii pagina! e fare doppio tap, in modo tale che si apra, la tastiera numerica, per selezionare i numeri di pagina! quindi, digitare ad esempio 503, dopo di che, toccare con quattro dita unite la parte superiore dello schermo, per posizionare il sistema nuovamente nel campo di testo! quindi fare dei flic con un dito da sinistra verso destra, fino al pulsante vai alla pagina indicata, e fare doppio tap!
dopo di che, effettuare diversi flic con un dito da sinistra verso destra, fino a sottotitoli, e lasciar leggere!
infatti vi leggerà il contenuto di tale pagina! e nel contesto gli orari, e la trasmissione.
questo è il criterio di ricercare le pagine del televideo.
nota: in fondo allo schermo vi sono ben quattro pulsanti, utili allo scopo, per passare da una pagina all'altra, o ad una sottopagina.
infatti nell'ordine da sinistra verso destra, avrete:
pagina precedente,
sotto pagina precedente,
sotto pagina successiva,
pagina successiva.
e nel contesto, le sottopagine, servono appunto, per passare ad esempio da sottopagina, 503. alla sottopagina 504, e così di seguito.
mentre la pagina successiva, e quella precedente, servono per passare appunto, da una pagina principale ad un'altra.
infine, per tornare alla schermata ove vi è il pulsante indice, basterà posizionarsi sul pulsante back, posto in alto a sinistra, sotto allo stato della rete, e fare doppio tap!

Nessun commento:

Posta un commento